Spedizione & Resi

SPEDIZIONI

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corrieri DHL. Il servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo.

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari personalizzati. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere provvederà a notificare la giacenza della merce. Giacenza che sarà svincolata da Wortees e fatta rimettere in consegna, salvo previa comunicazione telefonica al cliente da parte del Corriere. Wortees non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Wortees non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

SPESE DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione:

Italia: spedizioni gratuite.

Europa: supplemento spese di € 10,00.

Resto del Mondo: supplemento spese di € 20,00.

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti avviene entro 10 giorni dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati i 10 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare Wortees all’indirizzo info@wortees.it specificando il tipo di problema.

I tempi di consegna indicati da Wortees devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

POLICY DI RESI E RIMBORSI

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà inviare a Tacchettee.it una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@wortees.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.

In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare i prodotti presso i nostri magazzini.

CONDIZIONI DI RESO

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Wortees, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Wortees ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Wortees non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Parole comuni, desuete, neologismi o forestierismi. Ogni parola vive due volte, per recuperarne il significato profondo da far proprio e indossare.

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